Il mercato del ghiaccio

In Italia il mercato di ghiaccio alimentare confezionato vanta un fatturato di soli 3 milioni di euro contro i 140 milioni del mercato spagnolo.
Le potenzialità di crescita dello territorio italiano sono quindi evidenti e con una prospettiva di fortissima crescita negli anni avvenire.
La stessa EPIA (European Packaged Ice Association – www.europeice.com) ha stimato che il mercato italiano di ghiaccio confezionato potrebbe arrivare in pochi anni ad un consumo di oltre 500.000 tonnellate annue, un paese quindi con il più alto potenziale di crescita

Come operiamo

Premium si contraddistingue nel mercato Italiano per la trasparenza e per la qualità dei nostri prodotti, capaci di creare un rapporto duraturo con il cliente.
La politica aziendale è per questo finalizzata a fornire:

Un prodotto alimentare sicuro

nel rispetto dei più STRETTI PRINCIPI DELL’H.A.C.C.P. dettati dal regolamento CE n. 852/2004 e indicati nel Manuale di Corretta Prassi Operativa per la Produzione di ghiaccio alimentare. Siamo inoltre certificati IFS FOOD - COD. 60302 CERT. N. 252517 – 2017 –AIFS –ITA –ACCREDIA.

Un prodotto di qualità

grazie all’utilizzo nella nostra produzione d’ultima generazione di una lama brevettata ad alta precisione, per assicurare ai nostri clienti una perfezione della sagoma del prodotto creando un cilindro perfetto, invece del tradizionale “metodo della ghigliottina” che sgretola il prodotto.