La crescita dei drink home-made premia i prodotti Ghiaccio Facile

Inarrestabile la crescita per Premium Italia srl, azienda titolare dei marchi GhiaccioFacile e EasyIce, nata nel 2015 come scommessa di una joint venture di un gruppo imprenditoriale italo-spagnolo, oggi nel 2021 festeggia il suo 6° anno di attività con una crescita programmata del +80%.

Dotata di due sedi una a Venezia e una a Roma, con oltre 1700 m² di celle di stoccaggio è in grado di soddisfare l’esigenza di ghiaccio alimentare confezionato di gran parte dell’Italia sia per quanto riguarda il mondo della Grande Distribuzione Organizzata che per quanto riguarda il mondo dell’ho.re.ca.

Grazie all’impianto di ultima generazione raddoppiato nel 2020 l’azienda è, infatti, in grado di produrre oltre 66.000kg/giorno, quantitativo di ghiaccio l’equivalente a 2800 piccoli fabbricatori, comunemente presenti nei bar e ristoranti, con un considerevole vantaggio di risparmio energetico e di acqua pari circa al 30%.

Cubetto a cilindro pieno, oppure tritato: il ghiaccio alimentare funziona nella Grande Distribuzione Organizzata perché risponde all’esigenza, sia dei consumatori finali ma anche degli operatori dell’ho.re.ca. d’acquistare un prodotto subito pronto all’uso e con un alto grado di sicurezza alimentare . Tipicamente il ghiaccio alimentare viene posizionato vicino alle casse, nel reparto surgelati, oppure nel reparto delle bevande, a completamento dell’offerta. “Cliente ideale – spiega il direttore commerciale Federico Servadio – è l’utilizzatore finale, cui si aggiungono baristi e ristoratori che hanno necessità di coprire un bisogno impellente non garantito dalle macchine presenti nei loro locali”.

A differenza dei cubetti faidate, oppure di quelli delle macchine del settore ho.re.ca., i prodotti  Ghiaccio Facile ed Easy Ice vantano un forte potere refrigerante e un’alta resistenza allo scongelamento, pertanto non annacquano i drink. “Il merito – precisa il direttore commerciale – è del processo di lavorazione, durante il quale l’acqua – che proviene dall’acquedotto comunale direttamente dal comprensorio dolomitico, subisce un’osmosi inversa e viene privata dei sali. Questo garantisce una maggiore consistenza del ghiaccio”.

Il business del ghiaccio alimentare è ormai destagionalizzato, anche se certamente le vendite aumentano nel periodo estivo.

Le insegne che hanno inserito Ghiaccio Facile vedono i fatturati in crescita con incrementi  sulle vendite del prodotto che toccano il 40%- 50% rispetto all’anno precedente.

La situazione pandemica che stiamo vivendo, ha portato una sensibile modifica dei consumi da parte della popolazione con un forte e necessario incremento dell’home made, il consumatore finale ha cercato di riportare nell’ambiente domestico le abitudini di consumo che aveva prima fuori casa; si nota, per esempio, un sensibile aumento dei prodotti per la panificazione, del consumo di prodotti per grigliate e anche di prodotti per la produzione di cocktail casalinghi.

Questo cambio di tendenza dei consumi ha visto premiati i prodotti GhiaccioFacile e EasyIce in quanto perfettamente idonei a rispondere alle nuove esigenze del consumatore che necessita di un ghiaccio a cubetti o tritato pronto e di qualità per uno spriz, un americano, un mojito da gustare comodamente in divano a casa.

L’azienda Premium Italia è attenta, tuttavia, anche all’ulteriore e imprescindibile esigenza a livello planetario di salvaguardia dell’ambiente e per questo ha introdotto all’interno della sua gamma un’innovazione di grandissima importanza ecologica: LA NUOVA CONFEZIONE COMPLETAMENTE COMPOSTABILE ad impatto ambientale zero.

Per Informazioni
Premium Italia srl
Tel. 0422 823291
Web: www.premiumitalia.eu
E-mail: ingrosso.commerciale@ghiacciofacile.it

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.